sabato 31 marzo 2007

Consigli sulla ricerca della giusta Keyword

La fase di ricerca delle Keyword non può essere limitata al solo momento della creazione del testo delle pagine web. Il "metti online e dimentica" non paga, le keyword necessitano infatti di una costante ricerca e miglioramento, al fine di avere la certezza di puntare sulla migliore parola chiave che rappresenti al meglio il vostro business e che, oltre a portare un buon numero di visitatori, riesca anche a convertire questi in clienti.

Ho già parlato di come ottimizzare una pagina web , questo step deve essere, a parer mio, ripetuto ciclicamente per ogni pagina importante del vostro sito. Recentemente ho scoperto nuovi Keyword tools gratuiti che mi stanno dando una grosso aiuto a trovare parole chiavi sempre più interessanti, prassi che, come detto, dovrebbe essere la base e una costante di ogni campagna SEO.


Keyword tools gratuiti

SeoBook Keyword suggestion Tool

Overture

KeywordDiscovery suggestion Tool

Google Adwords Keyword Tool

Freekeywords WordTracker

Quello che ultimamente sto utilizzando di più è quello di Aaron Wall, SeoBook Keyword suggestion Tool, in quanto raggruppa i risultati di tutti i tools qui sopra menzionati, dando la possibilità di avere una overview generale di più risultati allo stesso tempo... NOT BAD!

Una volta raggiunto un discreto PR, grazie a campagne link produttive, vi accorgerete che anche piccole variazioni sul testo della pagina vi aiuteranno, o penalizzeranno, a migliorare, o peggiorare, il vostro posizionamento.

Lo stesso discorso vale anche per le campagne pay per click , anche qui è infatti necessaria una continua ricerca e utilizzo di nuove parole chiave per migliorare il rendimento dei vostri annunci.

Buona ricerca a tutti allora!

Nessun commento: